La bresaola è il salume da dieta per eccellenza. Difatti quest’ultima è consigliata in tutte le diete ed è ritenuta a ragione un alimento amico della linea e degli sportivi. Oggi però andremo a vedere bene assieme come mangiare la bresaola in dieta.
Ti potrebbe interessare:
Gustosa, digeribile e fresca, siccome non è sottoposta a macinatura, arrotolamento o condimento è per tale motivo un salume amico del benessere. La bresaola è poi davvero molto ricca di proteine con aminoacidi importantissimi, è ideale per saziare e per dare il dovuto apporto energetico per l’attività sportiva.
Poi, parlando di dieta, possiamo dire che uno degli abbinamenti migliori per gustare al meglio le tante virtù della bresaola è quello con le verdure, che donano un’aggiunta di fibre, cooperano nel saziare e riattivano il metabolismo. Le verdure più suggerite sono quelle verdi a foglia, delicatamente amarognole, sia crude che cotte: rucola, per esempio, ma anche erbette o coste.
Ovviamente sono perfette anche altre verdure che ben si riescono ad amalgamare con il gusto molto saporito ed elegante di questo salume e tra queste possiamo trovare carote grattugiate, ma anche ravanelli che con il loro gusto piccantino esaltano ogni boccone.
Il conto delle calorie sarà straordinariamente basso, difatti per 100 g di bresaola, infatti, avremo solo 151 calorie. Poi, insieme a verdure in quantità, stentatamente supereremo le 300 calorie. Non è suggerito all’opposto abbinarla ad altre proteine, come per esempio formaggi sia freschi che stagionati, o uova, che andrebbero a addizionarsi ad essa ma non completerebbero il quadro alimentare in maniera giusta, così come il nostro organismo necessita.
Per un regime di benessere e dieta, via libera di conseguenza all’abbinamento con verdure, insaporite con olio extravergine di oliva a crudo, aggiungendo al pasto un piccolo panino integrale. Congiungere correttamente la bresaola ci aiuta a sfruttare al meglio il suo potere metabolico e dimagrante.
Pertanto è la cosa a cui fare più attenzione e quella che può fare la fortuna o il tracollo della tua dieta per perdere peso. Oltre a non mescolare tra loro le fonti proteiche bisogna avere la medesima cura nel non assumere fonti di carboidrati diversi difatti no a pasta e pane nel medesimo pasto, per esempio. È sempre opportuno, infine, radunare il consumo di carboidrati nella prima parte della giornata, facendo rimanere le proteine, come la bresaola, alla cena.
Tra gli altri grandi benefici a livello nutrizionale, in conclusione abbiamo la leggerezza della bresaola sarà un grande viatico per una notte ristoratrice.