Qual è il giocattolo anni ‘90 più prezioso? Ecco il suo valore

Gli anni 90 hanno segnato un’epoca d’oro per l’industria del giocattolo e i più grandi adesso, hanno potuto invece vivere un’infanzia felice in quegli anni. Oggi andremo a vedere qual è il giocattolo anni 90 più prezioso


Ti potrebbe interessare:

Diversi giochi innovativi e divertenti hanno davvero catturato l’immaginazione dei bambini di tutto il mondo, donando loro sogni, avventure e allegria. Nei nostri giorni, come successo per i giocattoli anni 80, tanti di questi sono diventati iconici e ricordati con nostalgia e proprio per tale motivo, sempre più preziosi e voluti dai collezionisti che ogni anno che passa divengono sempre più esigenti e selettivi per creare le proprie collezioni. 

In questo articolo elencheremo i cosiddetti toys più popolari degli anni ’90 che oggi hanno acquisito valore. Vedremo quali parametri hanno portato a un incremento della loro stima e perché alcune persone sono disposte a saldare cifre elevate per possederli.

Qual è il giocattolo anni ‘90 più prezioso? Ecco il suo valore

Dalle bambole ai giochi da tavolo, dalle action figures ai videogiochi, tale lista copre una vasta gamma di classi che hanno arricchito l’infanzia di molte persone. Tra questi troviamo il Monster in My Pocket, ovvero la montagna vulcano. Davvero molto grande, anzi potremmo dire quasi dire ingombrante, tanto che se non si aveva una cameretta giusta per tenerlo i genitori non te lo regalavano. 

Il vulcano dei MIMP però non può non esserci in collezione. In Italia è stato messo sul mercato nel 1990 e veniva venduto con i piccoli personaggi all’interno. Difatti 48 personaggi potevano trovare alloggio ed essere esposti in ordine al suo interno. Completo, può valere oggi circa 100 euro. 

Abbiamo poi tornado Rex. Questo era un gioco divertentissimo MB con protagonista Taz, il celebre e amato diavoletto della Tazmania, cartone anni 90. I giocatori devono muoversi su un sentiero tortuoso e arrivare all’ultima casella del tabellone, senza farsi investire dalla furia di Tazche era una trottola che ruotava impazzita. 

Costa circa 100 euro, completo e ben funzionante. Non giocateci con gli amici, difatti potreste andare incontro ad un sentimento di odio insondabile nei confronti dell’amico/avversario che a un passo dalla vittoria vi butterà addosso contro il Tornado

Infine abbiamo Starquest che è stato prodotto da Mb (milton Bradley) nel 1990. Si tratta di un gioco di ruolo con ambientazione spaziale. Completo di tutti i pezzi, possiede una valutazione di circa 100 euro. Ad avere un valore più grande sono però le espansioni, soprattutto l’attacco degli Eldar, che si aggira sui 200 euro.

Lascia un commento