Il digiuno intermittente: ecco il metodo con i succhi verdi

Sta negli ultimi tempi sempre più spopolando il digiuno intermittente con i succhi verdi. Tale soluzione è davvero molto particolare per molti, attratti dai possibili benefici di entrambe le pratiche. 


Ti potrebbe interessare:

Il digiuno intermittente, difatti, è noto per facilitare la perdita di peso, affinare la sensibilità all’insulina e favorire la salute metabolica. D’altra parte, i succhi verdi, pieni di vitamine, minerali e antiossidanti, possono cooperare nell’avere una dieta equilibrata e a un apporto nutrizionale buono. 

Il digiuno intermittente è un modello alimentare che alterna momenti di digiuno a momenti di alimentazione. Nel corso poi delle finestre di digiuno, si possono assumere solo liquidi, come acqua, tè e caffè nero. L’idea di aggiungere i succhi verdi in tale schema viene fuori dalla convinzione che possano dare nutrienti indispensabili nel corso del digiuno, senza sospendere lo stato di digiuno stesso.

Il digiuno intermittente: ecco il metodo con i succhi verdi

benefici potenziali dell’alternanza di digiuno intermittente e succhi verdi sono plurimi e interessanti. Un aspetto importante è l’incremento del consumo di frutta e verdura e difatti i succhi verdi raffigurano un modo concentrato per prendere una grande quantità di vitamine, minerali e antiossidanti, importantissimi per la conservazione della salute e del benessere.

Per di più, parecchi sostengono che i succhi verdi possano facilitare la detossicazione dell’organismo. Grazie alle loro proprietà purificanti, possono sostenere l’eliminazione delle tossine accumulate, sostenendo così le funzioni vitali del fegato e affinando la digestione. Un altro vantaggio è raffigurato poi dall’energia

Poi, i nutrienti che si trovano nei succhi verdi possono dare una spinta energetica nel corso del digiuno, cooperando a conservare alti i livelli di energia e concentrazione. Ciò è alquanto utile nei momenti in cui il corpo è in fase di digiuno e potrebbe avere necessità di un supporto extra per affrontare le attività quotidiane. 

Utilizzare succhi verdi nel digiuno intermittente ha però bisogno di attenzione. Uno dei maggiori problemi è raffigurato dagli squilibri nutrizionali e benché i succhi verdi siano pieni di diversi nutrienti, non danno tutti i nutrienti essenziali di cui il corpo ha bisogno. Un consumo sproporzionatoe prolungato di succhi può condurre a carenze nutrizionali, danneggiando la salutegenerale. 

Per di più, potrebbe esserci il rischio di un carico glicemico elevato. Diversi succhi verdi, specie quelli a base di frutta, possono avere un indice glicemico alto, condizionando i livelli di insulina e potenzialmente sospendendo lo stato di chetosi, che è uno degli obiettivi del digiuno intermittente. Infine, un altro aspetto da valutare bene sono i problemi digestivi ed un consumo sproporzionato di fibre presenti nei succhi può originare disturbi gastrointestinali, come gonfiore e crampi, quindi biosgna fare molta attenzione.

Lascia un commento