Tante persone si chiedono perché bere tè verde al mattino possa portare degli effettivi benefici, ebbene oggi insieme cercheremo di dare una risposta definitiva. Partiamo dicendo che il Tè è un ottimo modo per cominciare la giornata ma anche per continuarla.
Ti potrebbe interessare:
Non possiamo scegliere qualcosa di più delizioso e rigenerante di una tazza di tè verde. Un infuso dal gusto amarognolo che, consumato in maniera giornaliera, rallegra il palato regalando al nostro corpo una lunga serie di benefici. Davvero pieno di polifenoli, il tè verde possiede il potere di velocizzare il metabolismo e di bruciare i grassi se scortato da un’alimentazione sana e da una controllata attività fisica. Le catechine che si trovano nel tè verde accrescono la termogenesi che consente al corpo di diminuire l’assorbimento dei grassi e di bruciare di più.
Un beneficio che si può avere bevendo una tazza di tè verde ai pasti o immediatamente dopo. I polifenoli contenuti nel tè verde, successivamente, attuano anche un’azione antinfiammatoria preziosa che ostacola le malattie cardiovascolari, le patologie neurodegenerative e il rischio di ictus grazie alla presenza di flavonoidi e catechine che affinano la circolazione e la pressione del sangue. Poi, il tè verde è un grandissimo alleato per tutte le attività che hanno bisogno di attenzione e spirito osservativo.
Perché fa bene bere tè verde al mattino? Ecco i motivi
Stando po’ a diversi studi recenti, il tè verde contrasta l’affaticamento fisica e affina la memoria donandoci la giusta energia per affrontare ogni dovere professionale. Il segreto della virtù energizzante del tè verde è la caffeina che stimola la mente diminuendo qualsiasi fastidiosa sensazione di sonnolenza. Oltre a essere un energizzante naturale, il tè verde impedisce anche l’osteoporosi grazie alla inconsueta capacità di facilitare il fissaggio del calcio.
Un’azione necessaria per rafforzare le ossa e mantenerne nel tempo la solidità. Stando poi ad alcune ricerche statunitensi, il tè verde impedisce la depressione. Il merito è della teanina, l’aminoacido che possiede poi la capacità di regalarci una straordinaria sensazione di benessere grazie ai suoi effetti positivi sull’umore.
Dopotutto non c’è nulla di più rilassante di una gradevole tazza di tè verde per poter cominciare al meglio la giornata e con le energie per affrontare le giornate più lunghe. Il tè verde parrebbe per di più essere in grado di bloccare l’ipertensione e di provenire l’osteoporosi e la sua potente azione remineralizzante che è in grado di far accrescere la densità ossea nelle donne in menopausa. Infine, molti sono re gli studi che assegnano al tè verde effetti anti-stress e effetti antinfiammatori.