Quella delle banconote è una storia secolare che tutt’oggi tra quelle moderne ma soprattutto tra quelle antiche ci permette di rivivere la storia e di avere anche un tesoretto a livello di collezionisti. Tale situazione è quella che riguarda la banconota con Giuseppe Verdi la quale è diventata un pezzo di storia e collezionismo davvero ricercato.
Ti potrebbe interessare:
Difatti la banconota da 1.000 Lire con Giuseppe Verdi è stata messa in circolazione in Italia dal 1969 al 1981. A questa, entrate al posto di quella con Marco Polo e poi quella raffigurante Maria Montessori di colore rosa. Se mantenuta in perfetto stato, la banconota di Verdi è una valuta che avrebbe un valore davvero parecchio più elevato del suo valore effettivo. Tanti appassionati ed esperti di numismatica sono alla ricerca di questa banconote che ha appunto un grande valore.
Cerca immediatamente la banconota con Giuseppe Verdi: ecco quanto vale
Le banconote da 1000 lire Giuseppe Verdi rappresentano il busto del compositore collocato a destra, al centro il valore numerico e la scritta: ‘Lire Mille’. Dal 1962 al 2001 è fluito un totale di oltre 871 milioni di banconote. Oggi, una banconota da 1000 lire può costare dai 50 euro in condizioni non ideali sino a 700 euro, se a Fior di Conio. Se la valuta di carta mostra poi con dei segni particolari potrebbe patire un deprezzamento.
Nel caso in cui lo stato di mantenimento delle banconote da 1.000 lire non fosse del tutto perfetto, il loro valore potrebbe essere racchiuso tra i 700 e gli 800 euro. La banconota potrebbe poi arriavre ad un valore di 500 euro se fosse conservata sufficientemente. Poi è possibile acquistare le migliori banconote da 1.000 lire raffiguranti Giuseppe Verdi.
È possibile comperare la banconota mille lire 1000 Banca D’Italia – Giuseppe Verdi – 20 FEBBRAIO 1969 al prezzo di 2.200 euro. Altra banconota che può arrivare ad avere davvero un grande valore ed è davvero molto ricercata dagli esperti di numismatica è quella delle 1000 Lire Giuseppe Verdi Con Errore Taglio A Farlalla.
La banconota deve però essere conservata alla perfezione e deve essere autentica e originaria da una collezione privata. Su vari siti poi è possibile acquistare la banconota mille lire 1000 Banca D’Italia – Giuseppe Verdi – 20 FEBBRAIO 1969 al prezzo di 1.500 euro. Infine, altra interessante alternativa da comperare al prezzo di 1.500 euro è la banconota mille lire 1000 Banca D’Italia – Giuseppe Verdi Decr 26 FEBBRAIO 1969.